Il servizio ristorazione è svolto internamente da personale specializzato alle dirette dipendenze della società. Il menù è articolato settimanalmente e strutturato secondo le tabelle dietetiche approvate dalla A.S.L. competente.
A seguito di opportuna valutazione medica sono disponibili menù personalizzati.
La somministrazione dei pasti comprende l’imboccamento alle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente.
In risposta a particolari problemi di masticazione e di deglutizione, ogni alimento può essere confezionato e omogeneizzato per consentire un’adeguata nutrizione.
Sono attive specifiche procedure di approvvigionamento, conservazione, preparazione e distribuzione dei pasti in ottemperanza alle disposizioni del sistema di controllo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points).
Per motivi di sicurezza e igiene non è consentito introdurre e conservare nelle camere degli ospiti cibi o bevande senza autorizzazione. Qualora i familiari desiderino portare in dono qualche alimento, devono consegnarlo al personale in servizio unitamente allo scontrino per la tracciabilità, che provvederà alla custodia e alla corretta distribuzione all’interessato. La Struttura declina ogni responsabilità per quanto introdotto senza autorizzazione.
Vengono inoltre preparati piatti particolari in occasioni speciali o su richiesta degli ospiti.
- Colazione 08.00 – 09.30
- Pranzo 12.00 – 13.00
- Merenda 15.00 – 15.30
- Cena 18.00/18.15 – 19.30.
Gli orari possono subire variazioni, in relazione alle stagioni